In viaggio, da oltre vent'anni, a supporto della vita indipendente.

Le tecnologie, a partire da quelle informatiche e della comunicazione (ICT) e quelle meccaniche e biomediche, pervadono ormai ogni aspetto della nostra vita ed il loro utilizzo può rappresentare, anche per le persone disabili ed anziane, un modo efficace per l’inserimento attivo nel tessuto sociale o per raggiungere un maggior grado di autonomia.

In oltre vent'anni di appassionato lavoro, svolto all’interno di strutture del CNR, sono stati realizzati i progetti più innovativi che hanno contribuito alla promozione umana e sociale delle persone disabili ed anziane.

Sin dalla fine degli anni 80, sono stati sviluppati e realizzati progetti in collaborazione con le più importanti società del settore, con le università, con le organizzazioni socio-sanitarie e con il supporto delle associazioni e di tante persone disabili.
La nostra conoscenza dell'handicap in ogni sua problematica è dovuta in primo luogo alla frequentazione diretta delle persone disabili e alla capacità di saper coniugare le loro esigenze con i più avanzati ritrovati tecnologici. È infatti solo con una piena comprensione delle esigenze speciali delle persone e con il confronto con le realtà di sviluppo e ricerca a livello internazionale, che si possono trovare le soluzioni più efficaci.

Aree di specializzazione:

  • Disabilità motorie e della comunicazione
  • Disabilità visive